11 dicembre 2018

“Il treno degli Altipiani”: finanziamento del progetto

Una importante novità nella produzione e distribuzione del docufilm “Il treno degli Altipiani” è quella del finanziamento della Regione Abruzzo del progetto che premia la qualità della idea e la professionalità dei registi.

Anna Cavasinni e Fabrizio Franceschelli possono continuare con maggiore disponibilità di risorse, e dunque anche con una certa serenità, le riprese per la realizzazione del docufilm “Il treno degli Altipiani” grazie al conferimento con la legge 98/99 del contributo regionale assegnato da una qualificata commissione.
Alla lettera di comunicazione del 28 febbraio è seguita una conferenza stampa alla quale hanno preso parte i dirigenti regionali Giancarlo Zappacosta e Francesco Di Filippo.

Gli autori hanno anche definito gli ultimi accordi con il maestro Angelo Valori per la composizione e la realizzazione delle musiche del docufilm.

In questi giorni stanno inoltre proseguendo con le riprese nei campi da sci di Roccaraso e Rivisondoli, sia con l’impiego di mezzi tradizionali, che con particolari nuove tecnologie e con l’ausilio di droni